L’evento. Un nuovo dinamismo per il sistema europeo

L’Associazione Eureca e la Fondazione Farefuturo, in collaborazione con la NAVA srl organizzano, a Roma presso la Sala Pia della LUMSA (in Via delle Fosse di Castello, 7 a Roma), alle ore 18 di giovedì 18 ottobre prossimo, un incontro con l’Autore del volume: Un nuovo Dinamismo per il Sistema Europeo a cura di Leonardo A. Losito con la prefazione di Giulio Terzi di Sant’Agata, (Milella, Lecce 2018).

L’Autore, Prof. Dr. Hab. Krzysztof SZCZERSKI, è Docente di Scienze Politiche all’Università Jagellonica di Cracovia (PL), nonché Ministro Segretario di Stato e Capo di Gabinetto a Varsavia nella Cancelleria del Presidente della Repubblica di Polonia. Dopo il saluto del Magnifico Rettore, introdurrà la discussione con l’Autore la Dott.ssa Irene PIVETTI, già Presidente della Camera dei Deputati. È previsto uno spazio conclusivo per il question time.

Alla presentazione interverranno: Giulio TERZI DI SANT’AGATA (Ambasciatore, già Ministro degli Esteri) Adolfo URSO (Senatore FdI, Presidente della Fondazione Farefuturo) Krzysztof STRZALKA (Ministero degli Esteri PL, Politologo, Docente Univ. di Cracovia) Leonardo A. LOSITO (NYU Fulbrighter and Salzburg Fellow in American Studies). A moderare l’evento sarà Angelo POLIMENO BOTTAI (Presidente di Eureca)